Home > Comunicati stampa > Chiesi, al via il cantiere per il futuro...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi, al via il cantiere per il futuro Headquarters del Gruppo

Data: 22/03/2018
  • La nuova sede direzionale dell’azienda farmaceutica, da cui sarà guidata la strategia di crescita e internazionalizzazione, sorgerà a Parma e ospiterà circa 540 persone.
  • Persone, innovazione, sostenibilità: queste le parole che sintetizzano la filosofia del nuovo progetto, ideato secondo una nuova visione del luogo di lavoro in spazi condivisi e funzionali al tipo di attività svolta, una valorizzazione e fruizione degli spazi collettivi, e un’attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

 

 

 

Parma, 22 marzo 2018 – Il Gruppo Chiesi (Chiesi) annuncia oggi, nell’ambito della celebrazione della posa della prima pietra, avvenuta alla presenza delle autorità locali, l’avvio dei lavori per la costruzione del nuovo Headquarters.

 

La futura sede, che sorgerà alle porte di Parma, di fronte al Centro Ricerche Chiesi inaugurato nel 2011, si svilupperà su una superficie di 46.300 metri quadrati, dove saranno ospitate circa 540 persone degli uffici direzionali del Gruppo internazionale orientato alla ricerca, attualmente presente con proprie filiali in 27 Paesi nel mondo.

 

“Parte di un ampio disegno strategico volto a rafforzare e supportare la crescita e l’internazionalizzazione del Gruppo, il progetto dedicato alla costruzione del nuovo Headquarters rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia per guidare lo sviluppo su scala globale”, spiega Ugo Di Francesco, Amministratore Delegato. “Un passo verso il futuro che vogliamo intraprendere da Parma, città in cui Chiesi ha le sue radici e sul cui territorio vuole continuare a investire, per rispondere in maniera competitiva alle sfide di un contesto farmaceutico in costante evoluzione”.

 

Il progetto si sviluppa secondo tre driver principali, rappresentati da una nuova visione del luogo di lavoro, organizzato in spazi condivisi e articolati secondo le attività svolte, con l’obiettivo di favorire e ottimizzare il lavoro di team, una valorizzazione e fruizione degli spazi collettivi per favorire la socialità e il benessere delle persone, e infine una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

 

“Persone, innovazione, sostenibilità: sono queste le parole chiave che guidano la filosofia del futuro Headquarters e ‘fil rouge’ anche della celebrazione di posa della prima pietra, che ha visto un momento di partecipazione collettiva da parte delle nostre persone accanto ai componenti della nostra famiglia”, racconta Alessandro Chiesi, Head of Region Europe e Sponsor del Progetto Chiesi Headquarters. “Le persone sono la vera anima del progetto, e hanno contribuito attivamente all’ideazione e progettazione del loro futuro ambiente di lavoro. Vogliamo che la nuova sede possa essere un ambiente confortevole e a misura d’uomo, un ecosistema favorevole all’innovazione in cui i nostri collaboratori possano sentirsi stimolati a generare idee, contribuendo così alla crescita dell’azienda grazie al costante scambio di conoscenze ed esperienze.”.

 

La conclusione dei lavori dell’Headquarters Chiesi è prevista nel 2020.

 

 

# # #

 

 

Il Gruppo Chiesi

Chiesi Farmaceutici è un Gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma e presente con proprie filiali in 27 Paesi. Chiesi ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle aree terapeutiche respiratoria e della medicina specialistica. Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham e Oxford (UK) e il team di R&S della controllata società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo. Chiesi impiega oltre 5000 persone, 671 delle quali dedicate ad attività di ricerca e sviluppo e attività regolatorie