Inserire almeno tre caratteri
Home > News > Chiesi sigla un accordo con StartUp Health: primo...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi sigla un accordo con StartUp Health: primo investimento in ambito digitale

Data: 05/06/2018

Chiesi ha siglato un accordo strategico con StartUp Health, un’azienda globale leader nella creazione di start up nell’ambito della sanità. StartUp Health vanta il portafoglio sanitario digitale più ampio al mondo, con oltre 235 aziende che sviluppano nuove tecnologie per fornire una risposta a numerose sfide come la creazione di un accesso globale alle cure, la riduzione dei costi e il trattamento delle patologie.

 

Con questo traguardo, Chiesi completa il suo primo investimento in ambito tecnologico/digitale.

 

La partnership con StartUp Health dimostra un significativo passo in avanti nella strategia digitale di Chiesi. L’obiettivo del Gruppo è di combinare il proprio expertise in area respiratoria, in neonatologia, in special care e rare disease con l’ampia rete di aziende e partner di StartUp Health, stimolando ulteriormente la ricerca e la messa a disposizione di soluzioni innovative per i nostri pazienti.

 

"Partnership, acquisizioni e collaborazioni in Chiesi sono fondamentali per creare valore a lungo termine”, ha commentato Giacomo Chiesi, Head of Global Corporate Development . “Questa partnership è un esempio della nostra strategia nel combinare innovazione digitale, gestione della malattia e cura del paziente con diverse opzioni terapeutiche. Il nostro team sta lavorando ad altre transazioni nel mondo digital e delle tecnologie dell'informazione che speriamo di portare a completamento già nel corso di quest'anno 2018".

 

StartUp Health è un’azienda globale focalizzata nel migliorare la salute e il benessere delle persone, sfruttando gli ultimi progressi nell’ecosistema della salute digitale. Nel 2011, StartUp Health ha presentato un nuovo modello rivoluzionario che ha lo scopo di trasformare la sanità, organizzando e supportando un esercito globale di imprenditori chiamati “Health Transfromer™”. L’azienda sta investendo in 10 lanci di aziende sanitarie, con l’obiettivo a lungo termine di migliorare la salute e il benessere delle persone in tutto il mondo. StartUp Health vanta il portafoglio sanitario digitale più ampio del mondo (con oltre 235 aziende in tutto il mondo). Fondata da Steven Krein e Unity Stoakes, StartUp Health è guidata dal precedente amministratore delegato di Time Warner. Tra i partner strategici e gli investitori più importanti vi sono Allianz, Aurora Health Care, Bayer, California Health Care Foundation, Chiesi Farmaceutici S.p.A, Steve Case, Mark Cuban, Esther Dyson, Brad Feld, Genentech, GE Ventures, GuideWell, Kaiser Permanente Ventures, Masimo Corporation, Ping An, SAP, and SeventySix Capital.