Inserire almeno tre caratteri
Home > News > Chiesi sostiene la mostra Il Terzo Giorno,...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi sostiene la mostra Il Terzo Giorno, dedicata al rapporto tra uomo e natura

Data: 17/04/2018

Dal 20 aprile al 1° luglio 2018 il Palazzo del Governatore, nel cuore del centro storico di Parma, sarà la sede di una mostra singolare, Il Terzo Giorno, curata da Didi Bozzini e promossa dal Comune di Parma nell’ambito di una serie di eventi che daranno alla città l’occasione di riflettere sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del rapporto uomo – natura.

Il Terzo Giorno è la prima mostra in Italia ad avere un approccio ‘for benefit’: il 50% degli incassi della biglietteria saranno restituiti al Comune di Parma che finanzierà il “Km Verde”, progetto di sostenibilità ambientale.

Il Terzo Giorno è un racconto per immagini del mondo, in cui l’arte rappresenta una porta privilegiata di accesso alla conoscenza e al godimento della Natura. La mostra vuole offrire uno sguardo nuovo e inaspettato sul tema della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea.

In linea con il proprio impegno verso questi temi e la diffusione di una cultura della sostenibilità, Chiesi ha deciso di sostenere la mostra Il Terzo Giorno, ritrovando in essa la stessa filosofia che guida la sua strategia. L’arte offre un linguaggio immediato, che va al di là di ogni tecnicismo, ed è in grado di rendere tali messaggi dirompenti, andando a toccare direttamente la sensibilità delle persone.

40 gli artisti in mostra con 115 opere. Per maggiori informazioni su Il Terzo Giorno: http://www.ilterzogiorno.it/