Inserire almeno tre caratteri
Home > Sostenibilità beta > Comunità beta

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

L’impegno di Chiesi riguarda anche la promozione dello sviluppo delle comunità locali in cui l’azienda opera, con lo scopo di favorire una crescita sostenibile del territorio.

 

Sostenibilità, per noi, significa anche riconoscere la forte interdipendenza tra un'impresa e il sistema in cui opera, compresa la comunità locale. Vogliamo infatti contribuire alla sostenibilità economica, sociale, ambientale e culturale delle società in cui viviamo, essendo consapevoli, in ottica di valore condiviso, dei benefici per il business quando è inserito in un sistema che cresce insieme ad esso.

 

Ci concentriamo su tre specifiche aree di intervento: Educazione, sia su temi sanitari che ambientali; Sviluppo, inteso come prosperità sociale, culturale, economica e ambientale della

comunità, Emergenze, sostegno nel caso di disastri ambientali, ad esempio inondazioni o terremoti o altre situazioni critiche come l'emergenza sanitaria globale causata dalla diffusione

del virus COVID-19 (Clicca qui per visitare la sezione dedicata al COVID-19).

 

Crediamo nel valore e nel ruolo chiave che ha il volontariato nella nostra società e per questo coinvolgiamo i nostri collaboratori in progetti di volontariato di impresa. Dal 2015, promuoviamo la Settimana del Volontariato Chiesi, durante la quale i dipendenti Chiesi possono impegnarsi a favore di associazioni non-profit locali. Esistono diverse declinazioni di questo impegno nelle nostre filiali, con iniziative di solidarietà specifiche per Paese. A partire dal 2019, nel nostro Headquarters abbiamo promosso il Mese del Volontariato, con il coinvolgimento di 620 dipendenti e 30 associazioni non profit per un totale di 2.480 ore di volontariato.

VIDEO VOLONTARIATO 2019