Inserire almeno tre caratteri
Home > Sostenibilità > Etica

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Etica

Garantire i più alti standard etici è in Chiesi una priorità che caratterizza ogni aspetto del nostro agire quotidiano. I nostri principi etici sono messi in atto tramite l’affermazione dei nostri valori e la tutela di ogni ambito coinvolto nelle nostre attività. La società, l’ambiente e in generale tutti i soggetti con cui ci troviamo ad interagire (collaboratori, pazienti, stakeholders), meritano la nostra attenzione.

L’etica per Chiesi significa legalità, correttezza, integrità, responsabilità e trasparenza.

In noi sono infatti da sempre profondamente radicati sia l’impegno a rispettare i più elevati standard di condotta, sia la volontà di affermare l’etica aziendale e la condotta legale come i pilastri fondamentali della nostra reputazione e del nostro successo.

Per tutti questi motivi, a prescindere dagli obblighi stabiliti da leggi e regolamenti, da oltre 10 anni abbiamo adottato un Codice Etico e di Condotta e dal 2005 tutte le nostre filiali sono state progressivamente coinvolte nell’adozione e nell’implementazione del Codice Etico di Gruppo (Group Code of Ethics and Conduct).

Abbiamo anche stilato le Linee Guida di Gruppo su Etica e Compliance per armonizzare l’attuazione del Group Code of Ethics and Conduct e promuovere l’adozione di criteri comuni a tutto il Gruppo nella conduzione del business, con il coinvolgimento di tutte le controllate e affiliate di Chiesi.

Inoltre, in Italia Chiesi Farmaceutici S.p.A. ha implementato uno specifico compliance program, il cosiddetto Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (noto come Modello 231).

Al fine di preservare l’elevato livello di moralità e legalità del Gruppo, nel 2015 Chiesi si è inoltre dotata di una Policy Anticorruzione, il cui scopo è quello di fornire a chiunque agisca per conto e nell’interesse di Chiesi un set di principi generali su come riconoscere e gestire questioni connesse alla corruzione e come rispettare la relativa normativa, in linea con quanto previsto nel Codice Etico e di Condotta di Chiesi.

Per maggiori dettagli sull’etica di business in Chiesi clicca qui.