L’area produttiva delle Officine Farmaceutiche di Parma, che si estende su una superficie complessiva di oltre quindicimila metri quadrati, è il polo strategico per la produzione e distribuzione dei nostri prodotti, centro di fornitura internazionale con esportazione in oltre 80 paesi.
Qui vengono prodotti medicinali solidi, come compresse e polveri secche per inalatori; soluzioni e sospensioni per inalazioni, sia pressurizzate, sia confezionate in fiale monodose sterili; flaconcini di sospensione sterile per somministrazione endotracheale; forme liquide come gocce, sciroppi e spray nasali.
Lo stabilimento è stato ispezionato più volte e con successo dalle autorità regolatorie di numerosi paesi: la statunitense Food and Drug Administration, la canadese Therapeutic Products Program, la cinese CFDA, L’Ispettorato Russo per la Gestione di GMP e Qualità, l’agenzia sanitaria brasiliana A.N.V.I.S.A. e l’Agenzia Italiana del Farmaco. Sono stati inoltre implementati e certificati il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del Lavoro, in conformità allo standard OHSAS 18001, il Sistema di Gestione ambientale, secondo la ISO 14001 e il Sistema di Gestione della Qualità dell'Organizzazione in conformità allo standard ISO 9001