In qualità di Società Benefit, Chiesi Farmaceutici valuta ogni anno con attenzione le sue performance di sostenibilità sociale e ambientale. Misurare e valutare ogni operazione è un aspetto fondamentale dell’impegno aziendale per la trasparenza e la responsabilità nei confronti dei suoi stakeholders.
I progressi nelle aree principali di lavoro di Chiesi (Patients, Planet, People e Prosperity) vengono valutati regolarmente, identificando con chiarezza eventuali aree di miglioramento.
Il Report di Sostenibilità fornisce un resoconto completo e puntuale su come Chiesi promuove un approccio sostenibile alla cura, insieme ai pazienti, ai partner, ai fornitori e a tutti i professionisti del settore, che sono parte integrante del suo ecosistema.
Nel rendicontare i dati di sostenibilità, il Gruppo Chiesi adotta un approccio multidimensionale che considera sia il quadro normativo sia i framework di rendicontazione volontaria, al fine di offrire una panoramica complessiva il più completa e trasparente possibile.
In anticipo rispetto ai requisiti normativi previsti dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), il Gruppo Chiesi ha adottato un solido Climate Transition Plan. Questo documento funziona come roadmap strategica per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni e garantirà la resilienza e l’adattabilità nel tempo nell’affrontare le sfide legate al clima.
Cliccando sul pulsante a lato è disponibile "Chiesi at a Glance", una istantanea dei principali traguardi raggiunti dal Gruppo Chiesi nel 2023 che, insieme al Report di Sostenibilità, completa la reportistica annuale dell'azienda.