Home > Comunicati stampa > Chiesi Group comunica di non essere coinvolto...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi Group comunica di non essere coinvolto nelle vicende riguardanti l’azienda Holostem

Data: 05/12/2022

Parma, 5 dicembre 2022 - In seguito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa, Chiesi Farmaceutici ribadisce di non essere coinvolta nelle vicende riguardanti l’azienda Holostem Terapie Avanzate s.r.l. (“Holostem”).

Gli investimenti a sostegno di Holostem sono stati portati avanti direttamente dalla holding Valline s.r.l., senza un diretto coinvolgimento di Chiesi Farmaceutici. La posizione di Valline s.r.l. è chiarita in un comunicato apposito.

Chiesi Farmaceutici ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona).

Chiesi Farmaceutici ribadisce con forza il proprio impegno e la dedizione nello sviluppo e la commercializzazione di prodotti nel campo delle malattie rare attraverso Chiesi Global Rare Diseases, una business unit dell’azienda attualmente impegnata nelle aree delle malattie da accumulo lisosomiale e dei disturbi ematologici. Tale impegno è confermato dalla recente creazione del Biotech Center of Excellence a Parma, dedicato principalmente allo sviluppo e alla produzione di farmaci biologici, quali enzimi, proteine e anticorpi monoclonali. Chiesi Farmaceutici non si occupa di terapie rigenerative o cellulari.