Parma, 5 dicembre 2022 - In seguito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa, Chiesi Farmaceutici ribadisce di non essere coinvolta nelle vicende riguardanti l’azienda Holostem Terapie Avanzate s.r.l. (“Holostem”).
Gli investimenti a sostegno di Holostem sono stati portati avanti direttamente dalla holding Valline s.r.l., senza un diretto coinvolgimento di Chiesi Farmaceutici. La posizione di Valline s.r.l. è chiarita in un comunicato apposito.
Chiesi Farmaceutici ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona).
Chiesi Farmaceutici ribadisce con forza il proprio impegno e la dedizione nello sviluppo e la commercializzazione di prodotti nel campo delle malattie rare attraverso Chiesi Global Rare Diseases, una business unit dell’azienda attualmente impegnata nelle aree delle malattie da accumulo lisosomiale e dei disturbi ematologici. Tale impegno è confermato dalla recente creazione del Biotech Center of Excellence a Parma, dedicato principalmente allo sviluppo e alla produzione di farmaci biologici, quali enzimi, proteine e anticorpi monoclonali. Chiesi Farmaceutici non si occupa di terapie rigenerative o cellulari.