Inserire almeno tre caratteri
Home > Comunicati stampa > Thomas Eichholtz è il nuovo Head of Global...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Thomas Eichholtz è il nuovo Head of Global Research and Development del Gruppo Chiesi

Data: 02/07/2020

Parma, 2 luglio 2020 – Thomas Eichholtz è il nuovo Head of Global Research and Development del Gruppo Chiesi. Senior leader con oltre 25 anni di esperienza in Ricerca e Sviluppo, sull’intera catena di valore, dalla identificazione del target alle attività di registrazione e post-marketing, Thomas Eichholtz possiede un solido background scientifico e una comprovata esperienza nella gestione di team internazionali. Nel suo nuovo ruolo avrà come principale obiettivo strategico quello di promuovere e accelerare i percorsi di sviluppo organizzativo e la pipeline di R&D e – basato a Parma – lavorerà a stretto contatto con il CEO del Gruppo Chiesi, Ugo Di Francesco. Dal 1° luglio fino al 31 dicembre inoltre, Thomas Eichholtz sarà affiancato dal Dottor Paolo Chiesi, con l’obiettivo di garantire continuità ai programmi di ricerca e sviluppo dell’azienda, di agevolare il suo inserimento ed accompagnare la transizione organizzativa di R&D sotto la responsabilità del CEO.

 

“Sono orgoglioso di questa mia nuova responsabilità e grato della fiducia che il Gruppo e la famiglia Chiesi hanno deciso di riporre su di me – ha dichiarato Thomas Eichholtz – Si tratta di una sfida professionale che accolgo con grande entusiasmo e con lo stesso spirito che contraddistingue l’Azienda, che da sempre rivolge sguardo, energie e risorse, verso lo sviluppo e la crescita e che ha sempre dimostrato un forte posizionamento etico”.

 

image001

Thomas Eichholtz ha iniziato il suo percorso nell’industria farmaceutica nel 1993 presso i Wellcome Research Laboratories nel ruolo di post-doc Research Scientist. Nei successivi 9 anni è stato nominato Head of COPD Research in GlaxoWellcome e successivamente Genetics and Surrogates Head in GSK. Nel 2002 si è spostato in Pfizer inizialmente con il ruolo di Head of COPD Biology, e successivamente come Head of Biology Respiratory Diseases. Nel 2003 è entrato a far parte di AstraZeneca in qualità di Head of Translational Sciences Respiratory & Inflammation, diventando in poi Head of Discovery e, successivamente, Head of Project Management, sempre in ambito Respiratory & Inflammation. In Almirall (2012) ha ricoperto il ruolo di Head of Discovery e poi Head of R&D; in Mundipharma (2018) è stato Head of External R&D. Recentemente, ha co-fondato Evolve Healthcare Partners, un fondo di Private Equity.

 

Il Gruppo Chiesi

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con 85 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 29 Paesi. Il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e di registrazione. Il Gruppo impiega circa 6000 persone. Il Gruppo Chiesi è certificato B Corp. Per maggiori informazioni www.chiesi.com

 

 

 

Per maggiori informazioni:  

Valentina Biagini
Senior Group Communication Manager
Tel 348 7693 623
E-mail v.biagini@chiesi.com