Chiesi ha ricevuto il premio “Imprese per innovazione” durante l’evento Connext del 6 e 7 febbraio, il primo incontro nazionale di partenariato industriale realizzato da Confindustria, per rafforzare le collaborazioni nelle filiere produttive e nei progetti di ricerca e innovazione come fattore principale per la crescita e il successo per le imprese.
Il premio “Imprese per innovazione”, giunto alla sua decima edizione, è organizzato da Confindustria in collaborazione APQI, Associazione Premio Qualità Italia, ed è stato assegnato a 12 aziende che hanno investito in ricerca e innovazione, tra cui Chiesi. Questo riconoscimento è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management e partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio dei Premi, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica.
Chiesi ha anche ricevuto la menzione speciale Industria 4.0 ed è la prima azienda ad ottenere la menzione speciale per la Sostenibilità.
Questo premio e le menzioni speciali rappresentano un motivo di orgoglio sia per l’Azienda sia per tutte le persone di Chiesi, per la strada che stiamo intraprendendo in materia di ricerca e innovazione ma anche per gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati.