Home > News > L'impegno di Chiesi per la parità retributiva...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

L'impegno di Chiesi per la parità retributiva tra uomini e donne ottiene la certificazione Fair Pay

Data: 08/03/2024

In questa Giornata Internazionale della Donna Chiesi si unisce all'impegno delle Nazioni Unite per il 2024, "Invest in Women: Accelerate Progress", e annuncia con orgoglio una tappa significativa del suo impegno per la parità di genere.

Il Gruppo biofarmaceutico internazionale ha ricevuto una certificazione di massimo livello (Leader) dal Fair Pay Innovation Lab, una rinomata organizzazione per la parità salariale, per aver ridotto il Gender Pay Gap al di sotto dell’1%. Questo traguardo evidenzia il costante impegno di Chiesi nella promozione di un luogo di lavoro inclusivo dove ogni dipendente viene rispettato e correttamente ricompensato per il proprio contributo.

Il nostro percorso verso la parità è stato guidato da un approccio olistico. Abbiamo implementato due cicli retributivi basati sul merito, assicurando che il riconoscimento sia basato esclusivamente sulle prestazioni e sulle competenze, indipendentemente dal genere. Inoltre, abbiamo rivisto attentamente i nostri processi di gestione delle risorse umane per eliminare qualsiasi pregiudizio che potrebbe portare a una disparità di retribuzione.

Oltre a queste misure, Chiesi attribuisce una grande importanza al reclutamento di donne in ruoli senior all’interno dell’azienda. Identificando e supportando attivamente donne di talento, il Gruppo non solo sta diversificando il proprio team di dirigenti, ma fornisce modelli e programmi di mentorship per le generazioni future di professioniste donne. Assicurare diversità di prospettive, promuove innovazione e progresso all’interno del sistema economico, contribuisce alla competitività del business in un mondo sempre più interconnesso.

Il conseguimento dello status di Universal Fair Pay Leader è indice dell’impegno verso pratiche trasparenti di equa retribuzione, procedure di assunzione e promozione, misure di riconciliazione e una cultura organizzativa inclusive.

Celebrare questa milestone in occasione della Giornata internazionale della donna, è una tappa fondamentale del nostro continuo viaggio verso un futuro in cui l'uguaglianza non sia solo un obiettivo, ma una realtà per tutti.

 

universalfairpaychiesi