Home > News > Chiesi Farmaceutici S.p.A. ha ottenuto la...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi Farmaceutici S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO 37001:2016 del proprio Sistema di Gestione Anticorruzione

Data: 02/05/2024

Chiesi Farmaceutici S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO 37001:2016 del proprio Sistema Anticorruzione

Dieci mesi di lavoro, oltre 70 persone e più di 20 dipartimenti coinvolti: questi i numeri dietro la certificazione di Chiesi.

Questa certificazione, ottenuta grazie alla collaborazione di un team interfunzionale dedicato, conferma l’impegno della Società ad operare seguendo i più elevati standard di compliance e in modo etico. Si tratta di un riconoscimento della solidità del sistema anticorruzione implementato da Chiesi e dell'elevato livello di consapevolezza dei suoi collaboratori.

Avere un sistema anticorruzione strutturato e certificato consente di definire e mantenere un insieme armonizzato di controlli volti a prevenire, rilevare e affrontare sistematicamente e su larga scala la corruzione, creando così efficienza e promuovendo la cultura della compliance anticorruzione.

“L’ottenimento di questa certificazione è un grande traguardo e un'incredibile opportunità di business, considerando anche la sua natura trasversale e la sua capacità di creare collegamenti cross-funzionali   ed efficienza. Questa certificazione è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Chiesi ad agire secondo i valori della sostenibilità e conferma il ruolo centrale che la compliance riveste in ogni processo aziendale e nei rapporti con business partner e stakeholders.”

Valentina Fanelli, Global Ethics, Transparency and Anti-Bribery Compliance Officer

 

Informazioni sulla ISO 37001:2016: ISO 37001:2016 è uno standard internazionale pubblicato dall'ISO (International Organization for Standardization) nel 2016 che le aziende possono utilizzare per implementare e certificare il proprio sistema di gestione anticorruzione, progettato per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione. Lo standard ISO 37001:2016 si ispira alle buone pratiche internazionali e può essere utilizzato in tutte le giurisdizioni.