Home > News > Certificazione LEED: l'impegno di Chiesi per la...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Certificazione LEED: l'impegno di Chiesi per la sostenibilità dei propri edifici

Data: 31/05/2023

Gli edifici sono responsabili di una grande quantità di consumo di energia globale, di consumo di risorse e di emissioni di gas a effetto serra (GHG) e impattano significativamente sulla salute del nostro Pianeta e dei suoi abitanti.

 

In Chiesi ci impegniamo a migliorare le performance di sostenibilità di tutti i nostri siti.

Con il nostro programma di #BetterBuilding, vogliamo prenderci cura dell'intero ciclo di vita dei nostri edifici, in modo che possano avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Questo si traduce, in concreto, nel concepire gli edifici in modo eco-friendly già nella fase di progettazione e costruzione e, successivamente, di instaurare e mantenere una gestione attenta al benessere delle persone.

 

Nell'ambito del programma #BetterBuilding, molti dei nostri siti hanno ottenuto la certificazione LEED® dal Green Building Council statunitense.

LEED, o Leadership in Energy & Environmental Design, è un simbolo di eccellenza nella bioedilizia riconosciuto a livello mondiale, in quanto promuove risparmi sui costi dell'elettricità, minori emissioni di carbonio e ambienti più salubri.

 

In Italia, il nostro Headquarter di Parma è certificato LEED Platinum, raggiungendo il livello più alto nel sistema internazionale di valutazione della sostenibilità degli edifici.

Il nostro Centro Ricerche è certificato LEED Gold, così come il nostro nuovo edificio Pilotis nel sito produttivo di Parma. Anche il nostro sito logistico di Fontevivo (PR) ha raggiunto il livello Gold del processo di certificazione LEED.

 

Sono molti gli edifici Chiesi che hanno ottenuto la certificazione LEED in tutto il mondo: gli uffici di Chiesi Cina a Shanghai, il nostro sito produttivo di Blois, in Francia, e i nuovissimi uffici di Chiesi Pakistan a Lahore.

 

E questo è solo l'inizio: continueremo a impegnarci per la realizzazione di edifici eco-compatibili con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e la salute dell'ambiente, sperando di ispirare molti altri.