Inserire almeno tre caratteri
Home > News > The B Change: online l'Instant Book di Pharmastar

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

The B Change: online l'Instant Book di Pharmastar

Data: 14/07/2020

È online l’Instant Book Fare impresa oggi: un valore anche per l’ambiente e il sociale. The B Change”, curato dalla redazione di Pharmastar e dedicato al movimento internazionale delle B Corp. Il documento approfondisce alcuni dettagli di questo movimento, com’è nato, quali sono i suoi obiettivi, come accedervi, come misurare l’impatto di un’impresa e in che modo avviare il percorso per diventare una società Benefit.

 

Particolare attenzione è dedicata al Gruppo Chiesi, oggi il più grande gruppo farmaceutico internazionale ad aver ottenuto la certificazione B Corp.

 

“Per Chiesi valore condiviso significa generare un valore per la società e l’azienda, e allo stesso tempo generare un valore per il sistema in cui l’azienda è immersa. Origina dal concetto fondamentale di interdipendenza: un’impresa non può prosperare in una società che non è a sua volta in salute e che non può sopravvivere in un pianeta che sta morendo. Quindi significa generare un business che affronta le sfide della società e contemporaneamente genera un profitto, necessario per garantire la sopravvivenza nel tempo dell’azienda stessa. «Per noi valore condiviso significa in primis lavorare per i pazienti, ma in modo diverso rispetto al passato» ha affermato Maria Paola Chiesi, shared value & sustainability Director in Chiesi. «Tradizionalmente l’azienda farmaceutica parte da una molecola per arrivare al paziente, mentre noi stiamo ribaltando completamente questo concetto trasformando il nostro modo di approcciare la malattia, partendo dal paziente, ascoltandolo per capire fino in fondo il suo vissuto, per disegnare insieme a lui delle soluzioni al suo problema»”.

 

Clicca qui per leggere l’Instant Book di Pharmastar.