Home > Sostenibilità > Comunità

Comunità

In Chiesi, consideriamo l’attivismo aziendale una responsabilità fondamentale, che va oltre il business, per comprendere l'impatto economico, sociale, culturale e ambientale nelle comunità in cui operiamo.

 

Chiesi garantisce che tutte le attività locali siano attentamente considerate e che le nostre iniziative rispondano a specifiche esigenze della comunità.

 

L’impegno di Chiesi per il coinvolgimento delle comunità e i contributi economici nei paesi in cui siamo presenti, in base alle esigenze delle comunità locali, si concentrano su:

 

 

Protezione Ambientale

 

Educazione e Future Generazioni

 

Sviluppo Culturale

 

Innovazione Sociale e Inclusione

 

Supporto in Emergenza

 

  • Protezione ambientale: Sensibilizziamo le persone sull'urgenza di affrontare la crisi climatica e il suo profondo impatto sulla salute e il benessere.
  • Educazione e future generazioni: Ci impegniamo a informare ed educare le nostre comunità, in particolare le giovani generazioni, sui valori, i concetti e le pratiche dello sviluppo sostenibile e di un'economia rigenerativa.
  • Sviluppo culturale: Migliorando il patrimonio artistico, culturale e scientifico dei nostri territori locali, miriamo a creare comunità più vivibili e attraenti in collaborazione con gli stakeholder locali.
  • Innovazione sociale e inclusione: Diamo priorità all'ascolto delle voci delle nostre comunità locali per comprendere le loro esigenze e fornire supporto ai gruppi più svantaggiati e vulnerabili.
  • Supporto in emergenza: Dedichiamo i nostri sforzi ad assistere le persone in situazioni di emergenza nei paesi di riferimento del Gruppo.

 

Volontariato Aziendale

Le persone di Chiesi possono partecipare al programma attraverso varie modalità:

  • Volontariato durante l'orario di lavoro: Con il supporto dell'azienda, i dipendenti possono dedicare tempo retribuito a progetti locali approvati.
  • Volontariato basato sulle competenze: I dipendenti possono condividere la loro esperienza professionale per assistere le organizzazioni non profit.
  • Volontariato personale: Chiesi offre permessi retribuiti per supportare i dipendenti che fanno volontariato al di fuori dell'orario di lavoro. Forniamo anche risorse per aiutarli a trovare opportunità che corrispondano ai loro interessi.

 

Seguici su LinkedIn per scoprire di più sui progetti e i partner che supportiamo con orgoglio.