Inserire almeno tre caratteri
Home > Ambiente

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Ambiente

Abbiamo a cuore l’equilibrio del nostro Pianeta e ci impegniamo ad adottare un modello di consumo e produzione responsabile, al fine di ridurre gli impatti sull’ambiente e preservare le risorse per le future generazioni.

Nel nostro lavoro siamo attenti a migliorare continuamente la nostra performance ambientale, ridurre al minimo le nostre emissioni e l'esposizione a sostanze chimiche. Inoltre, incoraggiamo i nostri fornitori ad operare responsabilmente, attraverso lo scambio di buone pratiche ed il monitoraggio della loro attività.

La crescita globale della nostra azienda ha reso necessario aumentare l'attenzione per la salute e la sicurezza anche delle nostre persone. Per questo, fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro è un altro principio fondamentale dell’approccio di Chiesi.

performance_chiesi_ita_1

Nel 2016, abbiamo iniziato a implementare le Linee guida HSE (salute, sicurezza e ambiente) aziendali in tutte le nostre filiali nel mondo. Queste linee guida riguardano infatti tutti i siti: impianti di produzione, centri di ricerca e sviluppo, realtà di vendita e logistiche. Allo stesso modo intendiamo estendere le azioni concrete di ambiente e sicurezza del piano strategico aziendale a tutte le nostre filiali. Inoltre, gli stabilimenti produttivi Chiesi Francia e Chiesi Brasile hanno intrapreso un percorso di certificazione dei propri sistemi di gestione di sicurezza e ambiente in accordo con le norme OHSAS 18001 e ISO 14001.


In Chiesi la sostenibilità ambientale si declina in azioni concrete, tra cui:

  • l'analisi ambientale secondo il modello Life Cycle Perspective, ovvero monitorando l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti (Ricerca e Sviluppo, produzione, distribuzione, utilizzo e smaltimento finale del prodotto);
  • la Carbon Footprint Analysis per due dei nostri maggiori prodotti in ambito respiratorio, con l’intenzione di estenderla all’intero processo di produzione;
  • il progetto Green PC con lo scopo di ridurre il consumo energetico dei nostri computer, attraverso un software che ci consentirà di risparmiare giornalmente 170 kg di CO2;
  • progetti di mobilità sostenibile, come la piattaforma di car-sharing JOJOB e il Green Program, un programma che ha lo scopo di ridurre le emissioni di CO2delle auto aziendali del 9% entro la fine del 2019.

 

Per approfondire l’impegno di Chiesi a favore dell’ambiente clicca qui.