Home > News > Chiesi si aggiudica il Diversity Leaders Award...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Chiesi si aggiudica il Diversity Leaders Award per il 3° anno consecutivo

Data: 18/11/2021

Chiesi è, ancora una volta, tra le migliori aziende europee in termini di Diversità e Inclusione: per il terzo anno consecutivo, il Gruppo ha infatti ricevuto il “Diversity Leaders Award” 2022 rientrando tra le prime 50 aziende europee (36° posizione) su un campione di 850 prese in esame. Inoltre, il Gruppo si è posizionato 2° tra le 24 aziende farmaceutiche esaminate nell'indagine.

 

Lo ha reso noto oggi il “Financial Times”, promotore del premio insieme a “Statista”, società tedesca leader a livello internazionale nel campo delle ricerche di mercato. L’obiettivo del riconoscimento è identificare e valorizzare le aziende leader in termini di politiche e azioni volte a sensibilizzare sul concetto di Diversità come valore imprescindibile. In particolare, sono stati valutate le azioni di ciascuna azienda, su cinque aspetti principali: equilibrio di genere, orientamento sessuale, età, etnia e disabilità.

 

Sono state intervistate 100.000 persone di 15.000 aziende con un minimo di 250 dipendenti in 16 paesi europei (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito).

 

Questo riconoscimento internazionale è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del Gruppo Chiesi per creare un ambiente di lavoro realmente inclusivo, in cui tutte le persone possano sentirsi accolte e riconosciute per la propria unicità.

 

Scopri di più sui progetti Chiesi dedicati alla Diversità e Inclusione, consultando il nostro Sustainability Report, qui. Per consultare l’articolo del “Financial Times” invece, clicca qui.

 

Di seguito il video messaggio del nostro Chief HR Officer, Giacomo Mazzariello e di Arianna Conca, Global Learning, Well Being & D&I Manager.