Home > News > Global Policy D&I: un’ulteriore dimostrazione...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Global Policy D&I: un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Chiesi

Data: 20/04/2021

In Chiesi la Diversity & Inclusion (D&I) è parte del nostro agire quotidiano: come Società Benefit e B Corp, il nostro obiettivo è valorizzare un approccio inclusivo ed aperto, garantendo il benessere delle nostre persone, l’apertura agli altri, il senso di accoglienza.

 

Etnia, orientamento sessuale, identità di genere, stato socioeconomico, età, abilità fisiche, religione, posizioni politiche, stile di vita, e altre diversità invisibili rappresentano l’insieme delle caratteristiche personali che rendono ogni individuo unico e che, in Chiesi, intendiamo valorizzare, affinché ogni persona possa esprimere il meglio di sé.

 

È con questi presupposti che Chiesi ribadisce il proprio impegno su questi temi attraverso la pubblicazione della Global D&I Policy, un documento sottoscritto in tutto il Gruppo, che si pone l’obiettivo di esplicitare i valori e i comportamenti che Chiesi promuove e che fa propri per creare un ambiente inclusivo. Tra questi vi è la promozione di una cultura basata sull’accettazione e l’inclusione, il rispetto delle differenze, la creazione di opportunità di crescita per tutte le persone in base ai loro meriti e alle loro caratteristiche, la promozione di una leadership inclusiva.

 

Perché ognuno di noi è diverso, ognuno di noi è Chiesi.

 

 

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo internazionale orientato alla ricerca con oltre 85 anni di esperienza, presente in 30 Paesi, impiega oltre 6.000 persone (Gruppo Chiesi). Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone agendo in maniera responsabile verso la società e l’ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona). La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma e si integra con altri sei importanti centri di ricerca in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e regolatori. Chiesi è dal 2019 il più grande gruppo farmaceutico al mondo certificato B Corp. Chiesi ha, inoltre, modificato nel 2018 il proprio status legale in Società Benefit in Italia e negli Stati Uniti (Benefit Corporation) e più recentemente in Francia (Société à Mission), inserendo nel suo statuto obiettivi di beneficio comune, per generare valore per il proprio business, la società e l’ambiente. Le B Corp sono realtà leader globali impegnate ad usare il business come forza positiva. Inoltre, in qualità di Società Benefit, Chiesi Farmaceutici S.p.A. è tenuta per legge ad inserire nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune e a rendicontare annualmente in maniera trasparente. Il Gruppo si è assunto l’impegno di raggiungere la neutralità carbonica entro la fine del 2035.