Home > News > Il Gruppo Chiesi è su Twitter!

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il Gruppo Chiesi è su Twitter!

Data: 17/03/2021

Il Gruppo Chiesi è su Twitter!

 

Dopo il lancio ufficiale di Facebook nel 2020 e la continua crescita delle attività del Gruppo su LinkedIn, l’azienda ha, infatti, deciso di fare un ulteriore passo in avanti nel mondo dei Social Media per comunicare in maniera sempre più diretta con i propri stakeholders.

 

Anche su Twitter (come per Facebook e Linkedin) Chiesi pubblicherà regolarmente contenuti di diversa natura, da quelli più istituzionali, alle notizie legate all’azienda, oltre alle partnership e collaborazioni con associazioni e partner. Ampio spazio sarà dato naturalmente alle notizie legate al mondo delle B Corp, comunità a cui Chiesi appartiene dal 2019, come più grande gruppo farmaceutico internazionale ad aver ottenuto questa certificazione.  

 

Siete tutti invitati a seguire il nuovo profilo Twitter del Gruppo Chiesi, cliccando qui!

 

 

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo internazionale orientato alla ricerca con oltre 85 anni di esperienza, presente in 30 Paesi, impiega oltre 6.000 persone (Gruppo Chiesi). Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone agendo in maniera responsabile verso la società e l’ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona). La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma e si integra con altri sei importanti centri di ricerca in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e regolatori. Chiesi è dal 2019 il più grande gruppo farmaceutico al mondo certificato B Corp. Chiesi ha, inoltre, modificato nel 2018 il proprio status legale in Società Benefit in Italia e negli Stati Uniti (Benefit Corporation) e più recentemente in Francia (Société à Mission), inserendo nel suo statuto obiettivi di beneficio comune, per generare valore per il proprio business, la società e l’ambiente. Le B Corp sono realtà leader globali impegnate ad usare il business come forza positiva. Inoltre, in qualità di Società Benefit, Chiesi Farmaceutici S.p.A. è tenuta per legge ad inserire nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune e a rendicontare annualmente in maniera trasparente. Il Gruppo si è assunto l’impegno di raggiungere la neutralità carbonica entro la fine del 2035.