Home > News > Voto del Parlamento europeo sulla revisione del...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Voto del Parlamento europeo sulla revisione del quadro normativo UE sugli F-gas: gli obiettivi climatici richiedono soluzioni innovative

Data: 03/04/2023

Di recente il Parlamento europeo ha adottato la sua posizione sulla revisione del quadro normativo UE sulle emissioni di gas fluorurati a effetto serra (F-gas).

 

Il Gruppo Chiesi condivide gli obiettivi e le ambizioni dei policymakers europei in materia di clima e accoglie favorevolmente la discussione sull’utilizzo farmaceutico degli F-gas, in particolare come propellente negli inalatori pressurizzati (pMDI).

 

In qualità di azienda focalizzata sul paziente, riteniamo che l’accesso alle giuste opzioni terapeutiche sia fondamentale per il benessere della popolazione. Chiesi si impegna a sviluppare soluzioni innovative che privilegino la cura e la possibilità di scelta dei pazienti, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

 

Attendiamo ora le prossime fasi del processo legislativo per confermare un approccio che mantenga alte le ambizioni climatiche dell’UE, tenendo conto dell’imprevedibilità dell’iter di sviluppo farmaceutico e delle incertezze della procedura di approvazione normativa dei prodotti medicali. Questo, in modo da non compromettere la cura e la possibilità di scelta dei pazienti e garantire al contempo una transizione agevole verso alternative a basso contenuto di carbonio.

 

Come Società Benefit e B Corp certificata, ci impegniamo a creare valore condiviso per i nostri pazienti, la società e il pianeta.

 

Continueremo a lavorare con i policymaker europei per ridurre il nostro impatto e contribuire agli obiettivi climatici dell’intero settore.