Home > News > We ACT Day 2021: torna l’appuntamento di Chiesi...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

We ACT Day 2021: torna l’appuntamento di Chiesi verso un futuro sostenibile

Data: 23/09/2021
  • Persone, pazienti, comunità e ambiente: sono i quattro pilastri dell’edizione 2021 dell’evento e la base della strategia del Gruppo Chiesi, da sempre impegnato ad agire come forza positiva, promuovendo un modo consapevole e diverso di fare business

 

Parma, 23 settembre 2021 – Torna, nella settimana di mobilitazione globale dedicata ai cambiamenti climatici, il “We ACT Day: We Actively Care for Tomorrow” l’evento virtuale organizzato da Chiesi in diretta globale dal proprio Headquarters di Parma per tutte le 30 filiali del Gruppo. L’appuntamento prevede la partecipazione di dipendenti e rappresentanti delle istituzioni.

 

Un termine, “We Act”, lanciato da Chiesi nel 2018 come nome per il proprio programma di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti i dipendenti verso un modo consapevole e diverso di agire, che abbia un impatto positivo sulla società e l’ambiente.

 

Persone, pazienti, comunità e ambiente sono i pilastri che guidano la strategia e le azioni del Gruppo, temi centrali del We ACT Day 2021 con quattro momenti dedicati: We ACT for our People, We ACT for our Community, We ACT for our Patients, We ACT to 0 Impact.

 

Novità e filo conduttore di questa edizione, il concetto di “#EveryStoryCounts” (tutte le storie contano) al centro anche dell’ultimo Report Annuale & di Sostenibilità di Chiesi, all’interno del quale è stato sottolineato un percorso di business in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Un percorso premiato anche da Cerved Rating Agency che, partendo proprio dall’ultimo report dell’azienda, ha assegnato a Chiesi un rating ESG pari ad A con un punteggio ESG complessivo di 73,7 su 100. Chiesi si distingue, in particolare, per una politica di innovazione dei prodotti rispettosa dell’ambiente e per l’attenzione verso il benessere dei dipendenti.

 

 

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo farmaceutico internazionale orientato alla ricerca con oltre 85 anni di esperienza, presente in 30 Paesi, impiega oltre 6.000 persone (Gruppo Chiesi). Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone agendo in maniera responsabile verso la società e l’ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche: AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona). La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma e si integra con altri sei importanti centri di ricerca in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e regolatori. Chiesi è dal 2019 il più grande gruppo farmaceutico al mondo certificato B Corp. Chiesi ha, inoltre, modificato nel 2018 il proprio status legale in Società Benefit in Italia e negli Stati Uniti (Benefit Corporation) e più recentemente in Francia (Société à Mission), inserendo nel suo statuto obiettivi di beneficio comune, per generare valore per il proprio business, la società e l’ambiente. Le B Corp sono realtà leader globali impegnate ad usare il business come forza positiva. Inoltre, in qualità di Società Benefit, Chiesi Farmaceutici S.p.A. è tenuta per legge ad inserire nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune e a rendicontare annualmente in maniera trasparente. Il Gruppo si è assunto l’impegno di raggiungere la neutralità carbonica entro la fine del 2035.

Per ulteriori informazioni: www.chiesi.com

 

 

Contatti per la stampa:

 

Alessio Pappagallo

Press Office Manager

Tel: +39 339 589483

Email a.pappagallo@chiesi.com

ocianews.com bahis siteleri casino siteleri tarafbet