Alberto, Paolo e Andrea Chiesi, sono i vincitori Nazionali del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno 2015. Il prestigioso riconoscimento, promosso da EY-Ernst & Young con Azimut Wealth Management, è giunto in Italia alla sua 19esima edizione. Il premio è dedicato agli imprenditori che, da almeno 3 anni, sono alla guida di aziende con fatturato uguale o superiore ai 25 milioni di euro. La cerimonia di premiazione è avvenuta nei giorni scorsi presso la sede della Borsa di Milano, Palazzo Mezzanotte.
EY-Ernst & Young ha conferito il riconoscimento con la seguente motivazione: “aver raggiunto risultati di successo, sia sul mercato italiano che in quello internazionale, attraverso l’offerta di prodotti eccellenti, riservando costantemente un ruolo privilegiato alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione, e contando su uno spiccato spirito di collaborazione, che deriva da una forte coesione famigliare”.
“Questo premio ricevuto nell’anno in cui festeggiamo l’ottantesimo compleanno della nostra azienda ci rende molto orgogliosi – ha dichiarato Alberto Chiesi - ed ha per noi un duplice significato: è una ulteriore conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, nonostante i cambiamenti e le sfide che l’azienda ha dovuto affrontare fino ad ora e che i nostri collaboratori sono persone di valore.” Inoltre, ha aggiunto: “Il lavoro di squadra è parte del nostro modus operandi e quindi del nostro successo ed è con la nostra squadra che vogliamo condividere questo riconoscimento.”
Oltre a questo importante premio, Alberto, Paolo e Andrea Chiesi hanno ricevuto anche il riconoscimento nella categoria Healthcare & Life Sciences”
Il premio “L’imprenditore dell’anno”, nato negli Stati Uniti nel 1986, celebra quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda. Nelle scorse edizioni il premio italiano è stato conferito a imprenditori di spicco come Oscar Farinetti (Presidente Eataly), Alessandro Benetton (Vice Presidente Benetton Group), Andrea Illy (amministratore delegato di Illycaffè) e Mario Moretti Polegato, (Presidente GEOX International).
Alberto Chiesi, come tutti i campioni nazionali che lo hanno preceduto, rappresenterà l'Italia all'EY Entrepreneur of the Year Award di Montecarlo, premio dedicato ai vincitori di oltre 60 Paesi che quest'anno concorreranno al riconoscimento di Imprenditore dell'anno a livello mondiale.