Inserire almeno tre caratteri
Home > Cittadinanza d'Impresa > Agenda Europea e Internazionale

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Agenda Europea e Internazionale

Guidati dal principio di interdipendenza, fatto proprio dal movimento B Corp, miriamo a coinvolgere costantemente gli stakeholder del nostro settore (decisori politici, associazioni di pazienti, società scientifiche...) per far progredire il quadro normativo e politico nei paesi in cui operiamo, con l’obiettivo di migliorare il livello di assistenza alle persone affette da malattie.

 

A tal fine, Chiesi ha sostenuto e partecipato a più di 7 iniziative politiche, come la campagna #SHOWLEADERSHIP, una campagna guidata dai pazienti che mira a sensibilizzare e sostenere 200 milioni di persone in Europa, affette da allergie e malattie delle vie aeree, o la partecipazione attiva alle conferenze ufficiali della COP25 a Madrid, dove abbiamo condiviso il nostro impegno per la salute dei pazienti e del pianeta.

 

Un importante riconoscimento, che abbiamo ricevuto nel 2019, è il Eurordis Black Pearl Award. Il premio è un evento annuale, che si tiene a Bruxelles, per riconoscere i risultati eccezionali e il lavoro di persone che fanno la differenza per la comunità delle malattie rare. Chiesi è stata premiata per il suo forte impegno, per il sostegno allo sviluppo delle politiche coerenti e per aver messo a disposizione dei pazienti un’ampia gamma di trattamenti e soluzioni terapeutiche per malattie estremamente rare.