Inserire almeno tre caratteri
Home > CORONAVIRUS

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy
CORONAVIRUS
Il Gruppo Chiesi monitora costantemente l'evolversi dell'epidemia da COVID-19, adottando provvedimenti che hanno come priorità la salute e il benessere dei pazienti e di tutte le persone dell'Azienda. Team dedicati a livello corporate e in tutte le filiali stanno lavorando per garantire la continuità della fornitura dei nostri farmaci in tutti i Paesi in cui sono distribuiti e hanno implementato una serie di attente linee guida volte a garantire la sicurezza di tutti i dipendenti del Gruppo, in linea con quanto disposto dal governo e seguendo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Siamo impegnati, con attenzione costante, per migliorare la qualità della vita delle persone, per questo abbiamo posto le persone al centro delle nostre azioni, con l'obiettivo di proteggere la salute e il benessere dei nostri dipendenti, pazienti e partner.
I pazienti e i dipendenti Chiesi: la sicurezza delle persone al primo posto
Chiesi ha istituito un Emergency Management Team totalmente dedicato con il compito di monitorare costantemente gli sviluppi dello scenario generale, mettendo in atto azioni quotidiane nel rispetto delle indicazioni fornite dalle istituzioni e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, per proteggere la salute la sicurezza di tutti i dipendenti. Protezione, condivisione informazione e formazione sono i pilastri del lavoro svolto dal Team. Al fine di proteggere la salute dei nostri dipendenti, stiamo facendo tutto il possibile per supportare i nostri colleghi: sia coloro che stanno svolgendo il proprio lavoro da casa, sia coloro che si recano ogni giorno in azienda, grazie a misure rigorose messe in atto presso i nostri stabilimenti produttivi e nel nostro centro ricerche, garantendo i più alti standard di sicurezza possibili.

Il Gruppo Chiesi ha inoltre messo in atto tutte le misure necessarie per assicurare la continuità dei propri servizi, dando priorità e proteggendo la salute dei propri dipendenti, pazienti e partner.
Proteggiamo i nostri partner e la supply chain
Le nostre linee produttive di Parma e negli altri stabilimenti all'estero (Francia e Brasile) lavorano a pieno regime e tutti i colleghi Chiesi indispensabili per la continuità del business sono supportati con gli strumenti e le condizioni necessarie per svolgere la propria attività in sicurezza, sia da casa che direttamente presso le nostre sedi. Un team dedicato di esperti si occupa del monitoraggio continuo della supply chain e inoltre, sono stati messi in atto piani per garantire la continuità aziendale e gestire i rischi al fine di assicurare la fornitura dei medicinali in tutti i Paesi in cui i prodotti Chiesi sono distribuiti, in particolare laddove non esistono alternative terapeutiche sul mercato.
Prodotti e R&S: Impegno costante in termini di fornitura e innovazione
Il nostro Business Continuity Team lavora incessantemente per garantire la continuità produttiva nell'ottica di fornire uno stock adeguato di materiali e prodotti. L'obiettivo è evitare interruzioni nella distribuzione dei nostri farmaci, in particolare laddove non esistono soluzioni terapeutiche alternative. Al momento, siamo in grado di garantire la normale fornitura di medicinali e tutti i nostri impianti produttivi continuano la loro attività come da programma. Anche il nostro impegno in R&S prosegue regolarmente nei nostri siti a livello globale.
Il nostro impegno in Italia
176
Ospedali
23
Associazioni del mondo
del volontariato
 
3
Istituti penitenziari
137
Istituzioni e enti
DONAZIONI in ITALIA
213.190
Mascherine
2.555
Tute protettive
76.380
Paia di guanti
3
Ventilatori polmonari
7.326
Attrezzature mediche
55.522
Flaconi gel
sanitizzante
158
Computer
293.651 €
di Farmaci


Totale: 3.317.806 €