Dal 2005 PharmaVoice100 celebra gli uomini e le donne che si sono distinti nel campo delle scienze della vita per i loro approcci innovativi diventando un punto di riferimento per i colleghi, le loro aziende e l’intero settore.
Per l’edizione 2022, tra le persone più influenti PharmaVoice ha nominato anche Giacomo Chiesi, Head of Global Rare Diseases, per la sua capacità di ispirare e considerare le sfide come opportunità e non come ostacoli, per la sua passione e convinzione, oltre che per la dedizione al miglioramento della vita dei pazienti.
In appena due anni, dal lancio nel 2020 di GRD, ha costruito un'organizzazione globale con una presenza in oltre 20 Paesi e un organico di 300 persone. Con una solida pipeline che include sei trattamenti approvati in vari Paesi per una serie di disturbi, come la talassemia e l’anemia falciforme, e altri in fase avanzata di sviluppo per la malattia di Fabry e altro ancora, la nuova business unit vanta già una storia di successo.
Un gruppo che lavora con l’intento di creare un mondo in cui sia “normale” poter avere una terapia per ciascuna malattia e che opera come una “force for good” per la società e per il pianeta. In qualità di leader, ha invitato a "riflettere su come i loro sforzi individuali possano fare la differenza nel tentativo di rispondere ai bisogni insoddisfatti della comunità delle malattie rare[1]".
La premiazione si terrà il prossimo 15 settembre durante l’evento “PharmaVoice100: The Next Era of Leadership” e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della rivista.
[1] PharmaVoice, Disrupters: Giacomo Chiesi, https://www.pharmavoice.com/news/giacomo-chiesi-pv100-disrupters/629250/, 6 September 2022.