Inserire almeno tre caratteri
Home > Comunicati stampa > Il Gruppo Chiesi si conferma Top Employer 2020 in...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il Gruppo Chiesi si conferma Top Employer 2020 in Italia e Europa

Data: 30/01/2020

Parma, 30 gennaio 2020 – Chiesi Farmaceutici, gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca (Gruppo Chiesi), conferma il titolo di Azienda Top Employer 2020 in Italia e in Europa.

 

Sono 10 le Filiali ad aver ottenuto la certificazione quest’anno: l’Italia guadagna il titolo per il dodicesimo anno consecutivo, mentre Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito, confermano Chiesi Top Employer Europe – assegnato alle Aziende che ottengono la certificazione in almeno 5 paesi UE – per l’8° anno consecutivo. Tra i paesi extraeuropei, invece, rinnovano la certificazione anche Brasile, Stati Uniti e Russia.

 

Lo ha annunciato questa mattina il Top Employers Institute, ente certificatore globale delle eccellenze in ambito HR, che ogni anno analizza i dati e le informazioni in merito alle politiche di gestione delle Risorse Umane delle aziende internazionali. Per ottenere la certificazione è, infatti, necessario svolgere un approfondito processo di ricerca interno, dimostrando di rispettare i più alti standard qualitativi in diversi ambiti, quali la formazione e lo sviluppo, le strategie per la valorizzazione dei talenti e la cultura aziendale.

 

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto ancora una volta queste importanti certificazioni, che attestano l’impegno del nostro Gruppo nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e il loro sviluppo professionale – afferma Ugo Di Francesco, CEO del Gruppo Chiesi –. Le persone sono, infatti, al centro della nostra vita in Azienda, parte integrante del Gruppo. È anche grazie al loro impegno e alla loro passione se lo scorso anno abbiamo potuto ottenere la certificazione B Corp”.

 

“Essere un’Azienda Top Employers significa, per noi, lavorare ogni giorno per attrarre nuovi talenti e valorizzare le nostre persone, costruendo un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, in cui la diversità rappresenta un valore fondamentale per il successo del Gruppo – prosegue Giacomo Mazzariello, Global Human Resources & Organization Head del Gruppo Chiesi –. Cerchiamo di offrire costantemente opportunità di crescita e miglioramento a tutti i nostri collaboratori, a partire da attività di formazione e percorsi per lo sviluppo dei talenti. Ci impegniamo, infine, nel garantire un equilibrio tra la vita professionale e quella personale, offrendo strumenti di flessibilità lavorativa come lo Smart Working, reso possibile anche grazie al processo di digitalizzazione iniziato da tempo in Azienda”.

 

 

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 29 Paesi. Il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri 4 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e di registrazione. Il Gruppo impiega circa 6000 persone. Il Gruppo Chiesi è certificato B Corp.

  

Contatti per la stampa:

Valentina Biagini
Senior Group Communication Manager

Tel: +39 348 7693 623

Email: v.biagini@chiesi.com

 

Alessio Pappagallo

Group Communication Manager

Tel: +39 339 5897483

Email: a.pappagallo@chiesi.com