Home > News > Il Gruppo Chiesi tra i protagonisti della...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il Gruppo Chiesi tra i protagonisti della docuseries dell'ATS “Helping the World to Breathe”

Data: 22/11/2021

L'impegno di Chiesi nel creare un valore condiviso per i pazienti, la società e l'ambiente è al centro di "Helping the World to Breathe", docuserie promossa dall'American Thoracic Society (ATS), leader mondiale nella salute respiratoria. L'obiettivo della serie è quello di richiamare l'attenzione sulle partnership innovative e multidisciplinari e sulle tecnologie avanzate impiegate per sviluppare trattamenti per i pazienti con malattie polmonari.

 

La serie composta di 16 episodi, prodotta da dBase Media (DBM), presenta alcuni dei principali specialisti della salute respiratoria che discutono di come l’unione di diverse discipline e una formazione clinica rigorosa e su misura contribuisca a formare una cultura di collaborazione, che a sua volta può migliorare l'accesso alle cure e ridurre le disuguaglianze di salute. 

 

Tra i contributi di autorità industriali e accademiche di primo piano, il Gruppo Chiesi è stato invitato a parlare del suo percorso di sostenibilità, diventando il più grande gruppo farmaceutico internazionale certificato B Corp, e del piano per diventare carbon neutral entro la fine del 2035.

 

Guarda la puntata dedicata a Chiesi, "Creating Shared Value for Patients, Society, and Environment" cliccando sul link sottostante.

 

 

 

American Thoracic Society

Fondata nel 1905, l'American Thoracic Society è la principale società medica mondiale dedicata ad accelerare il progresso della salute respiratoria globale attraverso la collaborazione multidisciplinare, l'educazione e la difesa. Le attività principali degli oltre 16.000 membri della società sono focalizzate sulle scoperte scientifiche più importanti, sull'avanzamento dello sviluppo professionale, sull'impatto sulla salute globale e sulla trasformazione della cura del paziente. Le aree chiave dell'attenzione dei membri includono lo sviluppo di linee guida per la pratica clinica, l'organizzazione della conferenza internazionale annuale, la pubblicazione di quattro riviste peer-reviewed, la promozione di una migliore salute respiratoria a livello globale e lo sviluppo di una serie di risorse per l'educazione dei pazienti e lo sviluppo della carriera. Per saperne di più: www.thoracic.org