Home > Comunicati stampa > Il Presidente di Chiesi Farmaceutici nominato...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il Presidente di Chiesi Farmaceutici nominato Cavaliere della Légion d’Honneur

Data: 18/09/2020

Parma, 18 settembre 2020 – Chiesi Farmaceutici, gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca, annuncia la nomina del Dottor Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo, a Cavaliere della Légion d’Honneur, la più alta onorificenza della Repubblica Francese.

Il riconoscimento, determinato con Decreto del Presidente della Repubblica Francese del 16 agosto 2019, è stato ufficializzato ieri durante una cerimonia presso il Senato della Repubblica Francese a Parigi alla presenza di Jacqueline Gourault, Ministro della coesione territoriale e delle relazioni con il territorio.

Ringrazio le istituzioni francesi per questo importante riconoscimento, per me sinonimo di un risultato legato alla capacità del nostro Gruppo di fondersi con i territori in cui opera. - ha commentato, in occasione della cerimonia di investitura, il Dottor Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo - Chiesi è un’azienda familiare nata 85 anni fa a Parma, dove ha tutt’oggi sede il quartier generale e il principale Centro Ricerche e stabilimento produttivo, molto legata ai valori del suo fondatore, Giacomo Chiesi, ovvero l’ascolto dei pazienti, la creatività scientifica e lo spirito imprenditoriale. Chiesi Francia rappresenta, a mio avviso, un importante esempio di amicizia franco-italiana, una storia di successo che sono sicuro continuerà nel tempo”.  

In Francia, Chiesi possiede una delle 29 Filiali e uno dei 3 stabilimenti produttivi nella regione del Loir-et-Cher, dove l’Azienda ha continuato ad investire fin dalla creazione della Filiale nel 1992.

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con 85 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 29 Paesi. Ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri 4 importanti centri di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e regolatori. Il Gruppo impiega circa 6000 persone. Chiesi è un’azienda certificata B Corp dal 2019: ovvero è tenuta per legge a tenere conto dell'impatto delle sue decisioni su dipendenti, clienti, fornitori, comunità e ambiente. Si tratta di un movimento globale che vede il business come una forza di impatto positivo. L’azienda, inoltre, è impegnata per raggiungere la neutralità carbonica, ovvero l’impatto zero sull’ambiente, entro il 2035.

 

Contatti per la stampa:

Giovanna Usvardi
Global Communication & Public Affairs Head

Tel: +39 3400875248

Email: g.usvardi@chiesi.com

 

Alessio Pappagallo

Global Communication Manager

Tel: +39 339 5897483

Email: a.pappagallo@chiesi.com