Inserire almeno tre caratteri
Home > News > Il primo incontro globale per lanciare il...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il primo incontro globale per lanciare il programma di Regeneration 20|30 è a Parma il 15 e 16 ottobre

Data: 06/10/2020

La frontiera temporale 20|30 è imprescindibile: non abbiamo più di 10 anni per dare una risposta concreta al problema dell’emergenza climatica, lavorando al tempo stesso a un nuovo modello rigenerativo che metta al centro eguaglianza sociale, felicità e benessere degli individui, senza rinunciare alla crescita economica. 

Una sfida che può essere affrontata solo grazie alla collaborazione di un gruppo di leader globali. Da qui nasce il movimento Regeneration 20|30 da poco confluito nella Regenerative Society Foundation, un ente internazionale che ne garantirà la governance di medio e lungo periodo.

 

Tra i fondatori, oltre a Maria Paola Chiesi, Shared Value & Sustainability Head del Gruppo Chiesi, Davide Bollati (Davines), Andrea Illy (illycaffé), Oscar di Montigny (Banca Mediolanum e Flowe), i cofondatori del sistema B Corp (rappresentati da Nativa e Fondazione Progressio) e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Regeneration 20|30 conta anche su partner istituzionali quali il Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, presieduto da Jeffrey D. Sachs, il Centre for Bhutan Studies, l’Accademia Pontificia delle Scienze Sociali, ASVIS e sulla collaborazione con il Parlamento Europeo.

 

La prima importante azione del movimento è stata la sottoscrizione di un documento d’impegno (pledge) che tocca tre pilastri fondamentali: Economia Rigenerativa, Lotta al Cambiamento Climatico, Felicità Mondiale.

Ora, il primo incontro ufficiale si terrà a Parma il 15 e 16 ottobre, avviando ufficialmente il programma di dialogo globale - unico nella sua multilateralità - al fine di cambiare il modello economico e sociale attuale, ormai insostenibile, in favore di un paradigma nuovo, capace di rigenerare persone, economia e ambiente.

L’evento, ospitato fisicamente all’Auditorium Paganini di Parma, è una due giorni di interventi di esperti e scienziati, imprenditori, policy maker, costruita per dibattere sui tre pilastri del movimento.

 

Per registrarsi e seguire l’evento in streaming, cliccare qui.

Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito: www.regeneration2030.eco.