Home > Comunicati stampa > Partnership Day 2023 del Gruppo Chiesi

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Partnership Day 2023 del Gruppo Chiesi

Data: 16/11/2023
  • L’evento coinvolge i principali partner dell’azienda per discutere le migliori pratiche di qualità, livello di servizio, innovazione, collaborazione e il percorso di sostenibilità della catena del valore di Chiesi;
  • Consegnati i “Partner Awards” 2023 alle realtà che si sono particolarmente distinte in due categorie specifiche.

 

Parma, 16 novembre 2023 – Torna, con un nuovo nome, il “Partnership Day”, l’evento organizzato dal Gruppo Chiesi a partire dal 2019 presso il proprio Headquarters a Parma, che coinvolge i principali fornitori e partner dell’azienda per celebrare le migliori pratiche nel percorso di evoluzione della Catena del Valore dell’azienda.

 

Chiesi crede nel concetto di interdipendenza, da questa convinzione nasce il percorso di evoluzione della propria catena del valore. Partendo da questi presupposti, il Gruppo ha co-progettato con i propri partner un codice di condotta, denominato Codice di Interdipendenza, pubblicato nel 2020 e aggiornato nel 2022. Un documento che ha modificato il concetto di catena di fornitura in quello di Ecosistema. Uno strumento pratico che Chiesi utilizza per evolvere verso un concetto di azienda più sostenibile e inclusiva, per l’industria farmaceutica e per un mondo migliore.

 

Per continuare ad alimentare un dialogo costante con tutti i propri partner è nato il Partnership Day. Durante l’evento vengono condivisi i progetti strategici sviluppati durante l’anno e consegnati i “Partner Awards”. Due le categorie assegnate, alle realtà che risultano essersi particolarmente distinte sulle tematiche di riferimento: “Best Partner for People and Planet” e “Best Partner in Innovation and Collaboration”.

 

“Sono orgoglioso che questa giornata, fino all’anno scorso denominata ‘Vendor Day’, torni in una veste nuova, ovvero un momento di incontro e dialogo con tutti i partner Chiesi – ha commentato Guido D’Agostino, Head of Global Procurement del Gruppo Chiesi -. Una giornata dedicata alla catena del valore di Chiesi, che nasce per ricordare e promuovere il concetto di interdipendenza: tutti gli elementi che compongono un determinato sistema sono interconnessi e dipendono gli uni dagli altri. Un flusso di lavoro fondamentale legato al costante aumento del livello di sostenibilità e alla riduzione degli impatti negativi di tutta la catena del valore. In questo percorso, un ruolo fondamentale è svolto proprio dai nostri partner strategici”.

 

 

Il Gruppo Chiesi

Chiesi è un gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche.

Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone, il Gruppo agisce in maniera responsabile non solo verso i pazienti, ma anche per le comunità in cui opera e per l’ambiente.

Avendo adottato lo status giuridico di Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante, e al centro di ogni decisione aziendale. Come B Corp certificata dal 2019, siamo parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035.

Chiesi, che vanta oltre 85 anni di esperienza, ha sede a Parma, opera in 31 Paesi, e conta oltre 6.500 collaboratori. Il Centro Ricerche di Parma collabora con altri sei importanti poli di R&S in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito, e Svezia.