Da sempre i valori Chiesi si rispecchiano nel nostro modo di fare business. Il nostro lavoro e il nostro impegno sono guidati dal fine ultimo di migliorare la qualità della vita umana e quindi di porre le persone al centro del nostro operato, siano esse i nostri pazienti o i nostri collaboratori.
Chiesi opera in quattro aree terapeutiche principali:
L’attenzione verso i nostri pazienti si traduce in qualità e affidabilità dei nostri prodotti, ascolto, comprensione dei bisogni e accesso alle cure. Più del 21% del nostro fatturato è dedicato alla Ricerca e Sviluppo e il nostro lavoro si basa su un approccio che mette il paziente al centro, ricercando soluzioni terapeutiche sempre innovative in grado di migliorare la qualità delle cure e la vita del paziente e dei suoi caregiver.
Per promuovere la salute come diritto fondamentale, siamo impegnati ad espandere l’accesso ai trattamenti per quei pazienti che si trovano in situazioni svantaggiate e che hanno difficoltà di accesso alle cure.
A tale scopo, collaboriamo con associazioni di categoria a livello mondiale e promuoviamo programmi di accesso anticipato per i nostri farmaci che sono in fase di sviluppo, in particolare quelli per le condizioni rare o ultra-rare e quelli unici sul mercato (consulta qui la nostra policy).
Per scoprire di più sulla responsabilità verso le nostre persone e i nostri pazienti, consulta qui il nostro Bilancio di sostenibilità.
Le persone che fanno parte di Chiesi sono più di 5.500 persone nel mondo. Cerchiamo ogni giorno di assicurare ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro familiare, sicuro, e stimolante. Ci concentriamo sul benessere e lo sviluppo delle nostre persone sviluppando programmi dedicati di People Development e di People Care.
Tra questi alcuni esempi:
Per scoprire di più sulla responsabilità verso le nostre persone e i nostri pazienti, consulta qui il nostro Bilancio di sostenibilità.