Inserire almeno tre caratteri
Home > Sostenibilità > Persone al centro

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Persone al centro


Fin dalla nascita di Chiesi, le persone sono al centro del nostro operato.


  • Le nostre persone


I nostri collaboratori, 
che portano avanti attivamente le attività dell’azienda e le loro famiglie e quindi tutti coloro che vivono nelle comunità di riferimento dove l’azienda è presente. 

Favorire lo sviluppo professionale e personale, garantire salute e sicurezza, fare leva sulle diversità per stimolare creatività ed innovazione, favorire lo spirito di squadra e creare un ambiente di lavoro che promuova il benessere dei lavoratori sia al lavoro che al di fuori, sono aspetti centrali del nostro impegno per le persone Chiesi.

 

Per dimostrare la nostra attenzione verso i nostri collaboratori abbiamo attivato progetti che garantiscano un ambiente di lavoro sicuro. Abbiamo messo in funzione un progetto di Valutazione del Rischio Stress lavoro correlato per identificare e intervenire prontamente su eventuali problemi critici rilevati.

Il progetto Behavior Based Safety (BBS) è un programma di sicurezza basato sulla promozione di comportamenti sicuri che ha raggiunto il 100% di implementazione nei siti di produzione e Ricerca e Sviluppo in Italia, generando oltre 1.300 suggerimenti in oltre 200 miglioramenti di sicurezza.

Clicca qui per saperne di più.

 

  • I nostri pazienti

I pazienti, beneficiari diretti dei nostri farmaci e coloro che se ne prendono cura.

Accanto all’impegno nella continua ricerca e realizzazione di farmaci affidabili e di qualità per curare patologie respiratorie croniche, malattie neonatali e condizioni rare, vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri pazienti e per tutti coloro che se ne prendono cura.

La sicurezza nei confronti dei pazienti si traduce in impegno a garantire l’affidabilità dei nostri prodotti, caratterizzati sempre da alti standard di qualità e sicurezza, anche grazie al monitoraggio continuo e alla efficace gestione dei rischi tramite la nostra politica di Farmacovigilanza.

Sia a livello globale che nazionale collaboriamo con associazioni di pazienti in attività di advocacy e progetti volti a capire meglio gli aspetti legati alla loro assistenza ed al loro benessere. Creare una relazione basta su affidabilità ed ascolto, ci permette di comprendere i reali bisogni dei pazienti e collaborare per lo sviluppo di soluzioni innovative volte a rispondere ad essi.

Qualità, affidabilità, ascolto, comprensione dei bisogni, ma anche accesso alle cure.

Per promuovere la salute come diritto fondamentale di ognuno, siamo impegnati ad espandere l’accesso ai trattamenti per quei pazienti che si trovano in paesi emergenti, in situazioni svantaggiate o che hanno difficoltà di accesso.


A tale scopo, collaboriamo con associazioni di categoria a livello mondiale e promuoviamo programmi di accesso anticipato per i nostri farmaci che sono in fase di sviluppo, in particolare quelli per le condizioni rare o ultra-rare e quelli unici sul mercato.

Clicca qui per maggiori informazioni.


responsabilità_sociale_chiesi_3