Inserire almeno tre caratteri
Home > Sostenibilità > Persone al centro

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Persone al centro

 

Da sempre i valori Chiesi si rispecchiano nel nostro modo di fare business. Il nostro lavoro e il nostro impegno sono guidati dal fine ultimo di migliorare la qualità della vita umana e quindi di porre le persone al centro del nostro operato, siano esse i nostri pazienti o i nostri collaboratori.

 

title_pazienti_1

 

Chiesi opera in quattro aree terapeutiche principali:

 infographic_area_therapeutics copia

 

 

L’attenzione verso i nostri pazienti si traduce in qualità e affidabilità dei nostri prodotti, ascolto, comprensione dei bisogni e accesso alle cure. Più del 21% del nostro fatturato è dedicato alla Ricerca e Sviluppo e il nostro lavoro si basa su un approccio che mette il paziente al centro, ricercando soluzioni terapeutiche sempre innovative in grado di migliorare la qualità delle cure e la vita del paziente e dei suoi caregiver. 

 

Per promuovere la salute come diritto fondamentale, siamo impegnati ad espandere l’accesso ai trattamenti per quei pazienti che si trovano in situazioni svantaggiate e che hanno difficoltà di accesso alle cure. 

 

A tale scopo, collaboriamo con associazioni di categoria a livello mondiale e promuoviamo programmi di accesso anticipato per i nostri farmaci che sono in fase di sviluppo, in particolare quelli per le condizioni rare o ultra-rare e quelli unici sul mercato (consulta qui la nostra policy).

 

Per scoprire di più sulla responsabilità verso le nostre persone e i nostri pazienti, consulta qui il nostro Bilancio di sostenibilità.

 

 

title_persone

 

Le persone che fanno parte di Chiesi sono più di 5.500 persone nel mondo. Cerchiamo ogni giorno di assicurare ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro familiare, sicuro, e stimolante. Ci concentriamo sul benessere e lo sviluppo delle nostre persone sviluppando programmi dedicati di People Development e di People Care. 

 

Tra questi alcuni esempi: 

  • il programma di formazione Chiesi Academy dedicato ai nostri dipendenti in partnership con SDA Bocconi school of management;
  • il programma People Care, con lo scopo di arricchire le nostre persone sia a livello professionale che personale, includendo una serie di workshop dedicati a varie tematiche, tra cui alimentazione sana, conflitto genitori figli, intelligenza emozionale e le differenze generazionali;
  • il progetto Behavior Based Safety (BBS) è un programma di sicurezza basato sulla promozione di comportamenti sicuri che ha raggiunto il 100% di implementazione nei siti di produzione e Ricerca e Sviluppo in Italia, generando oltre 1.300 suggerimenti in oltre 200 miglioramenti di sicurezza.

 

 Per scoprire di più sulla responsabilità verso le nostre persone e i nostri pazienti, consulta qui il nostro Bilancio di sostenibilità.