Fiducia, Futuro, Sinergia, Resilienza. Sono solo alcune delle parole chiave utilizzate per definire la parola partnership durante il Partnership Day di Chiesi. Un evento dedicato alla celebrazione e al riconoscimento dei partner strategici dell’azienda che si sono distinti in termini di innovazione, collaborazione e sostenibilità.
A partire da quest’anno l’evento ha cambiato nome, da Vendor Day a Partnership Day, per sottolineare l’interconnessione esistente tra tutti gli attori della catena del valore di Chiesi. Un’interconnessione basata sul rispetto e sulla collaborazione che rende Chiesi e i suoi stakeholder, parte di un ecosistema con valori e obiettivi condivisi: raggiungere i pazienti creando allo stesso tempo un impatto positivo sul pianeta e sui suoi abitanti. È solo grazie a un forte e resiliente ecosistema, infatti, che Chiesi può raggiungere la sua missione.
A seguito degli interventi di Alessandro Chiesi, Presidente del Gruppo, Giuseppe Accogli, Amministratore Delegato e Davide Borrini, Shared Value & Sustainability Manager, l’evento è proseguito con le premiazioni di dieci partner che si sono distinti per le loro performance di sostenibilità o per l’innovazione e la collaborazione che hanno dimostrato negli anni.
In particolare, i cinque partner premiati come “Best partner in innovation and collaboration” sono: Affibody, Industriale chimica, Cromsource, Holopack e Safeline Pharmaceuticals.
Le cinque aziende che hanno ricevuto il “Best partner for People and Planet” Award sono: UCB, IBM, Almac, Lonza e Hyphens.
Ai ringraziamenti da parte delle aziende vincitrici è seguita una sessione di panel che ha visto Guido D’Agostino, Head of Global Procurement, Pier Luigi Copercini, Head of Corporate Virtual Plan, Marco Rombi, IMDD General Manager, e Giulio Borsari, Sr Alliance Manager, al centro del palco da cui hanno condiviso esperienze, progetti e caratteristiche che hanno definito il successo delle loro pluriennali relazioni con i partner. Un successo basato sulla fiducia, sulla sinergia, sull’ascolto attivo, sulla comprensione reciproca e soprattutto su una visione comune: quella della sostenibilità come unica scelta per il futuro delle nuove generazioni.
L’evento si è concluso, infine, con un video messaggio di Alessandro Carloni, CFO del Gruppo, che ha sottolineato l’importanza della creazione di valore insieme ai partner per servire i nostri pazienti attraverso la coevoluzione ed il reciproco supporto.
È solo condividendo i successi e le sfide, i rischi e le opportunità di questo lungo e difficile viaggio verso un mondo più sostenibile, che possiamo davvero fare la differenza, creando un impatto positivo più ampio. Sapere di poter contare sui nostri partner è ciò che più ci motiva nel combattere questa ardua ma imprescindibile sfida.