Home > News > Il nuovo CEO ad interim di Chiesi

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il nuovo CEO ad interim di Chiesi

Data: 16/12/2022

Marco Vecchia, General Counsel del Gruppo Chiesi, assume l'incarico di Amministratore Delegato ad interim.

 

Parma, 16 dicembre 2023 – In seguito all'annuncio della partenza di Ugo Di Francesco, che ha lasciato l’azienda lo scorso 15 dicembre, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Marco Vecchia, CEO ad interim.

 

Oltre a ricoprire il ruolo di CEO ad interim, Vecchia è stato nominato Head of Global Strategy & Corporate Development, forte dell’importante esperienza e delle conoscenze maturate in oltre tre decenni di attività in Chiesi ricoprendo diversi ruoli. Per garantire stabilità e continuità in questo periodo di transizione, Marco lavorerà a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione e i membri del Comitato Esecutivo, assumendo il nuovo ruolo.

 

L’annuncio del nuovo CEO ad interim conferma la volontà di garantire un momento di transizione in soluzione di continuità. Abbiamo avviato la ricerca esterna del nuovo Amministratore Delegato del Gruppo e nel frattempo Marco gode della piena fiducia e del sostegno dell’azienda. Insieme a Marco, siamo certi che manterremo il nostro slancio verso il futuro e l’impegno nei confronti dei pazienti, continuando con passione il percorso volto ad avere un impatto positivo sulla comunità, sulla catena del valore e sull’ambiente.