Il 25 novembre si è celebrata a livello mondiale la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Per noi non è solo una data sul calendario, ma una call to action globale. Rappresenta un'opportunità per ricordare il problema pervasivo della violenza di genere che colpisce le donne in tutto il mondo.
Riconoscendo l'impatto di vasta portata di questi problemi, Chiesi crede nell'adozione di una posizione proattiva per affrontarli e prevenirli.
Lo scorso anno abbiamo fatto un significativo passo avanti in questa battaglia lanciando il nostro Manifesto contro i comportamenti ostili, la violenza e le molestie sul lavoro, una serie di iniziative che Chiesi intende intraprendere per la prevenzione della violenza "di genere" e contro ogni forma di violenza, in particolare all'interno del luogo di lavoro e durante il lavoro.
Il manifesto è stato lanciato inizialmente in Italia ma oggi siamo orgogliosi di annunciare l'estensione del manifesto a tutti le nostre 31 filiali nel mondo, una tappa significativa nel nostro percorso verso la creazione di un ambiente di lavoro più sicuro e rispettoso.
Il manifesto delinea diversi obiettivi chiave, tutti volti a creare un luogo di lavoro più sicuro e solidale:
In Chiesi ci impegniamo contro la violenza e sosteniamo attivamente l'uguaglianza di genere, e continueremo a promuovere un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano sicuri, valorizzati e responsabilizzati.
Leggi il Manifesto contro la violenza di genere.