Inserire almeno tre caratteri
Home > Comunicati stampa > Al Regio tutte le anime della danza

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire il campo email
Inserire un indirizzo email valido
La tua richiesta è stata inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy
EVENTSETR
TORNA ALLA LISTA

Al Regio tutte le anime della danza

Data: 07/02/2020

ATTENZIONE:

Il Teatro Regio di Parma informa che, in osservanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e seguenti, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 e in relazione alla conseguente chiusura del Teatro Regio, tutte le iniziative sono sospese e in attesa di nuova programmazione. 

Trovate tutti gli aggiornamenti qui.

 

Cinque serate dedicate alla coreografia classica e contemporanea con le compagnie ospiti a ParmaDanza (di cui trovate info qui), realizzata in collaborazione con Ater e con Arci Caos.

 

BALLET-PRELJOCAJ-1024x613

A inaugurare sarà la compagnia Ballet Preljocaj (23 febbraio 2020), ensemble di punta della scena contemporanea che lega il suo nome a uno dei coreografi più influenti della “nouvelle danse” francese, Angelin Preljocaj, che firma Gravité, creazione nata dalla sfida di rendere, attraverso la danza, le sensazioni corporee e spaziali generate da forze di gravità diverse tra loro.

 

nuovo-balletto-di-toscana-slider-1024x613

È affidato al NuovO BallettO di ToscanA Quartetto per la fine del Tempo (data da riprogrammare), lo spettacolo in prima assoluta commissionato dal Teatro Regio di Parma in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

 

OPEN-_Grounded_Photo-by-Fabio-Diena-DIE_9749-1024x666

La compagnia Ezralow Dance debutta a ParmaDanza con Open (data da riprogrammare), creato da Daniel Ezralow, che ne firma la regia a quattro mani insieme alla moglie Arabella Ezralow.

 

SERGEI-POLUNIN-1024x613

Protagonista acclamato sui palcoscenici di tutto il mondo, Sergei Polunin torna a danzare per il pubblico di ParmaDanza (data da riprogrammare) in Rasputin, lo spettacolo che porta in scena la misteriosa e intricata vita del celebre mistico russo e consigliere privato dei Romanov.